Sfoglia il catalogo della mostra di Trasformazioni

Sfoglia il catalogo

Finalmente online il catalogo della mostra ‘L’arte di riciclare’ 14/27 marzo 2017, Cantieri Culturali alla Zisa, bottega 2. Il bellissimo catalogo è stato ideato e sviluppato dall’agenzia ‘Altraforma’la copertina è ovviamente in carta riciclata, le immagini delle opere raccontano la storia dei workshop dove sono state create, all’interno i giovani creativi si raccontano e spiegano le loro opere.

Ringraziamo tutti i giovani artisti e designer: Valentina Amico, Francesca Baglieri, Simona Catena, Maria Dorotea Correnti, Arianna Costantino, Calogero Ciulla, Enzo D’Alessandro, Martina Drago, Martina Gaeta, Elena Grammatico, Federica Grisafi, Alessio Lo Prete, Giorgia Perez, Federica Porcarello, Paolo Romano, Laura Sardo, Francesca Segreto, Giusi Sferruggia, Liu Siyu, Concetta Turrisi, Roberto Vaglica, Zihao Wang, Andrea Bonaccorsi, Gloria Di Paola, Tecla Tinnirello, Dora Toscano.

Valorizzare la creatività dei giovani era la mission del progetto insieme alla necessità di promuovere la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente. ‘Trasformazioni’ si conclude e il catalogo è frutto di questi mesi di intenso lavoro, siamo felici dei risultati ottenuti e ci piacerebbe ripetere questa esperienza.

Si ringrazia chi ha lavorato al progetto:

Angelo Zito, Rosa Tinnirello, Giuseppe Zito, Marco Ruisi, Francesco Varone, Simone Tirendi

Il progetto ‘Trasformazioni’ è stato ideato e sviluppato dall’associazione ‘Ermes’ di Palermo ed è stato finanziato dalla Regione Sicilia nell’ambito della linea di intervento 1 “Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI giovani)”.  Creatività, strategie di comunicazione, sito web e redazione catalogo sono dell’agenzia di comunicazione palermitana Altraforma. Design from Sicily ha collaborato per la diffusione dei contenuti. Si ringraziano Renner Italia e Vernici Rio Verde per aver donato le loro vernici a basso impatto ambientale per la creazione delle opere. Con il patrocinio gratuito del Comune di Palermo e dell’Accademia di Belle Arti di Palermo. Le opere sono state realizzate nel laboratorio sul riciclo artistico, tenuto dal prof. Delfo Tinnirello, che si è svolto a dicembre 2016 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo e nel laboratorio di riciclo degli scarti di lavorazione delle maioliche tenuto a febbraio 2017 da Vincenzo Messina a Paternò (Ct) presso Studio Le Nid.

Recommended Posts