Vademecum workshop sul riciclo creativo 12, 15 e 16 dicembre

Faq per i partecipanti al workshop sul riciclo creativo tenuto dal prof. Tinnirello ai Cantieri della Zisa, Palermo. Per tutti gli altri dubbi scrivere a trasformazioni2016@gmail.com

Il workshop è gratuito?

Sì, il workshop è assolutamente gratuito.

Il workshop fornisce crediti formativi per gli studenti?

No, non ci sono crediti formativi.

C’è un limite di età per partecipare?

Il workshop è rivolto prevalentemente ai giovani fino a 24 anni, il limite assoluto è di 30 anni.

Dove si svolge?

Alla bottega n. 5, Cantieri culturali della Zisa

Quali sono le date e gli orari del workshop?

Si svolge il 12, il 15 e il 16 dicembre presumibilmente dalle 10,00 in poi. Stiamo stabilendo il programma di attività con il professor Tinnirello. Il programma sarà flessibile per venire incontro alle esigenze dei partecipanti.

Cosa si fa il 12 dicembre?

Il 12 dicembre il professor Tinnirello farà un incontro preliminare con i partecipanti al workshop sul riciclo creativo per valutare quali materiali da riciclo trasformare in opere d’arte. Chi ha già una precisa idea sull’opera da fare può portare con sé il progetto o i materiali che vorrebbe utilizzare.

Chi porta i materiali per il workshop?

Il workshop nasce dall’idea di dare nuova vita ad oggetti in disuso, per questo si invitano i partecipanti a portare i materiali da trasformare. L’idea nasce per non sprecare e per riciclare ciò che non usiamo più rispettando l’ambiente. Ovviamente per chi non riuscirà a trovare niente offriremo una soluzione.

Quali materiali si possono portare?

Pezzi di piccoli mobili (ante, sportelli ecc.) oppure bottiglie, tappi di plastica, carta, cartone, cartoncino, vestiti o tessuti da riciclare, scarti di apparecchiature elettroniche, scarti vegetali. In ogni caso si invitano i partecipanti a non portare oggetti troppo ingombranti.

Chi fornisce l’attrezzatura per lavorare ai workshop?

L’attrezzatura è fornita interamente da noi. Si intendono per fare un esempio: Colori, colle, fil di ferro, martelli, chiodi, viti, pennelli ecc.

Le opere saranno viste da un vasto pubblico?

Alla fine dei workshop sarà programmata e allestita una mostra d’arte che verrà pubblicizzata sui media tradizionali e sui social media. Ci sarà una galleria permanente sul sito http://trasformazioni.info/

Si può partecipare anche al workshop sulla comunicazione del 14 dicembre?

Certo, il workshop su comunicazione e social media è aperto ai partecipanti del workshop sul riciclo creativo. Più info su :/http://trasformazioni.info/2016/11/14/trasformazioni-il-14-dicembre-incontro-con-gli-esperti-in-comunicazione/

Recommended Posts